Google Scuola Aperta è il nuovo progetto rivolto agli istituti scolastici del territorio nazionale che vogliono promuoversi al meglio offrendo una comunicazione innovativa dedicata principalmente all'orientamento in ingresso. Il servizio permette di aprire le porte della scuola virtualmente a tutti gli utenti, genitori ed alunni valorizzando le aule e i laboratori didattici per agevolare le famiglie nella scelta del corretto percorso formativo direttamente online su Google e Google Maps.

google scuola aperta
google scuola aperta

Il progetto è realizzato con la tecnologia Google Street View: la scuola viene mappata con fotografie panoramiche a 360° in alta definizione, geo-localizzate e collegate tra loro formando un percorso virtuale all'interno degli ambienti ripresi. Il "Tour Virtuale" è navigabile da tutti i dispositivi. Da computer, smartphone e tablet sarà quindi possibile visitare comodamente la scuola e informarsi sull'offerta formativa.

Prenota ora il tuo nuovo tour virtuale e valorizza al meglio il tuo istituto direttamente su Google e Google Maps mostrando i nuovi laboratori ed aule didattiche 2.0. Il servizio fotografico avverrà con la consulenza del nostro team certificato riservando il giorno e l'orario per le riprese fotografiche verificando anche le condizioni meteo. Siamo a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

google scuola aperta
google scuola aperta

MAP360 S.r.l. è Agenzia Certificata Google Street View ed è promotrice del progetto Google Scuola Aperta per tutto il territorio nazionale. Affidati a dei veri professionisti: Passione, Precisione, Tecnica ed Esperienza sono le caratteristiche che ci distinguono. La nostra agenzia è composta dai migliori fotografici certificati google, dal 2013 abbiamo realizzato oltre 950 servizi tra cui 300 istituti scolastici in tutta italia!

VANTAGGI

Il progetto migliora e potenzia l'orientamento in ingresso all'istituto scolastico offrendo a genitori e studenti uno strumento informativo e divulgativo unico, efficace e semplice firmato Google. Il progetto è pubblicato online su Google e Google Maps, i principali canali di ricerca al mondo, ed è sempre visibile cercando la scuola. Il servizio viene inserito nel sito istituzionale, condiviso nei social network come facebook, inoltrato tramite email alle famiglie e alle scuole inferiori per promuovere la scuola.

Racconta la tua offerta formativa con Google Street View: valorizza i tuoi indirizzi di studio attraverso uno strumento innovativo. Resta al passo coi tempi utilizzando le nuove tecnologie e la realtà virtuale! Il servizio è ora compatibile anche con i nuovi visori per la realtà aumentata Oculus Rift, HTC Vive, Google Cardboard e Google Daydream!

Mostra i tuoi spazi a 360° su Google: aule multimediali, laboratori digitali, sale computer, aule 3.0 e ambienti con la realtà virtuale.
Il Tour Virtuale Google è sempre visibile comodamente da tutti i dispositivi! Il servizio è realizzato da MAP360 Srl, Agenzia Certificata Google Street View e promotrice del progetto a livello nazionale.
Lo shooting fotografico viene pianificato con la scuola riservando il giorno e l'orario di preferenza per le riprese, verificando anche le condizioni meteorologiche. I nostri tecnici e fotografi certificati seguono tutte le fasi del progetto dalle riprese fotografiche, alla post-produzione e alla pubblicazione online per garantire all'istituto il massimo della qualità Google.
Forniamo inoltre l'assistenza post-vendita per utilizzare al meglio questo strumento in vista degli Open Day e delle fiere dell'Orientamento.

Grazie alla tecnologia di Google Street View genitori ed alunni possono visitare tutta la vostra struttura attraverso una passeggiata virtuale a 360° all’interno dell'atrio, delle aule didattiche, dell'aula magna, la palestra, la biblioteca, dei laboratori e delle aree esterne da qualsiasi dispositivo come computer, smartphone e tablet, anche comodamente da casa. Migliora la tua visibilità, apri le porte della tua scuola su Google e Google Maps!

Il progetto è utilizzato in tutte le fiere dell'orientamento mostrando il proprio istituto direttamente nello stand tramite monitor, computer, tablet e visori VR per la realità aumentata come i Google Cardboard o Samsung Gear VR. Valorizza la tua scuola in modo innovativo! Attira l'attenzione al tuo stand e spiega le attività didattiche mostrando i laboratori e i nuovi spazi a 360° con Google Street View! Porta la scuola direttamente in fiera a Expo Scuola e alla fiera Job & Orienta!

Il progetto è visibile da tutto il mondo senza limiti di tempo! Google e Google Maps sono i principali canali di ricerca online da qualsiasi dispositivo. Promuovi la tua scuola anche all'estero! Favorisci gli scambi culturali e gemellaggi scolastici mostrando il tuo istituto. Aumenta la fiducia verso le famiglie e gli studenti che ancora non ti conoscono.

Il progetto ha un costo Una-Tantum ed è personalizzato per ogni scuola in base alle tue esigenze: zero canoni, zero abbonamenti, nessuna scadenza! Il servizio viene caricato gratuitamente online su server ufficiale Google senza richiedere nessuno spazio hosting e sarà sempre visibile online senza limiti di tempo! Server e qualità certificata Google!
Nessun anticipo: Il saldo avverrà a 30 giorni dalla realizzazione del servizio e pubblicazione online tramite bonifico bancario con fatturazione elettronica, contattaci per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito, siamo a tua disposizione!

Siamo stati scelti da oltre 300 istituti

Google Street View è compatibile anche con la Realtà Virtuale! Utilizza i nuovi visori per la realtà virtuale come Oculus Rift, HTC Vice oppure Google Cardboard V2 , Samsung GearVR collegando uno smartphone di ultima generazione e coinvolgi i tuoi clienti con un'esperienza immersiva unica! Esplora a 360° in alta definizione della tua attività con una passeggiata virtuale tra i vari reparti come se ti trovassi direttamente sul posto. Utilizza il servizio nel tuo stand in fiera e cattura l'attenzione dei visitatori. Il futuro è arrivato, resta al passo coi tempi! Affidati a MAP360.

MENU' DI NAVIGAZIONE AVANZATO

Il progetto Google Scuola Aperta viene ora integrato nel sito web istituzionale e se disponibile anche nella pagina facebook ufficiale con il nuovo menù di navigazione avanzato che permette di esplorare l'istituto e scegliere subito le sedi, le aule e i laboratori didattici d'interesse. Per ogni ambiente ripreso è presente un box informativo con le caratteristiche del laboratorio e la spiegazione delle attività didattiche svolte. Tutti gli ambienti vengono geo-localizzati in Google Maps inserendo una planimetria interattiva dell'istituto. E' possibile inoltre arricchire il tour integrando elementi multimediali come video dal canale YouTube dell'istituto o creando punti d'interesse "Hotspot" con collegamenti a materiale informativo.

TESTIMONIANZE

CONTATTACI