Firenze e l’Anello del Rinascimento

Nel 2022 abbiamo iniziato a collaborare con il Comune di Firenze per aggiornare la mappatura stradale delle piste ciclabili e dell’Anello del Rinascimento a livello cartografico in Google Maps.

Dopo un’attento studio ed analisi della viabilità, a partire da Aprile 2023 abbiamo classificato per tipologia tutte le strade bike friendly e le piste ciclabili della Città di Firenze per permettere ai cittadini e turisti di muoversi in sicurezza utilizzando la bicicletta.

Inoltre assieme all’amministrazione comunale è stato deciso di valorizzare e promuovere il percorso ciclopedonale dell’Anello del Rinascimento, che si presenta come un prodotto turistico/escursionistico dell’Ambito Turistico Firenze e Area Fiorentina, in quanto interessa i territori di 18 comuni limitrofi.

Sono state analizzate, mappate e geolocalizzate le piste ciclabili, le strade bike friendly asfaltate, le strade sterrate e i sentieri ciclopedonali per un totale di oltre 230 Km. Infinite tutti i dati verificati sono stati caricati e pubblicati online su Google Maps per permettere a tutti i cittadini e ai turisti di muoversi in tutta sicurezza senza perdersi!

Comune di Firenze

Oltre 85 Km di mappatura cartografica certificata

Anello del Rinascimento

Oltre 230 Km di mappatura cartografica certificata

Prima… e dopo…

Articoli Recenti

2024
Aggiorna le piste ciclopedonali
Preventivo gratuito